Il mostro di Loch Ness, noto anche come Nessie, è forse la più celebre creatura leggendaria del mondo: si narra che viva nell’omonimo lago, nelle Highlands. Sali a bordo di un’imbarcazione per vederlo con i tuoi occhi.
Coste frastagliate, ripide scogliere, laghi misteriosi, montagne e foreste... La Scozia è una delle più grandi distese selvagge d’Europa, dove la natura regna sovrana.
Il kilt, una gonna in lana a scacchi i cui colori cambiano a seconda della famiglia di appartenenza, è IL costume tradizionale scozzese per eccellenza, dal XVI secolo. Con e senza nulla sotto, il dubbio resta!
Ti basteranno pochi giorni in Scozia per ascoltare i dolci motivi delle cornamuse, spesso sottofondo di balli tradizionali. Gli scozzesi sono fieri delle loro musiche.
Lo haggis è il più famoso piatto scozzese. L’aspetto di questo insaccato preparato con interiora di pecora e tradizionalmente cotto nel ventre dello stesso animale può essere sgradevole. Non fermarti alle apparenze: sii curioso e prova le specialità gastronomiche locali.
Gli scozzesi sono conosciuti per essere accoglienti e amanti della convivialità. Fieri delle loro origini e tradizioni, saranno felici di farvi conoscere usi e costumi del posto. Lo capirai in pochi istanti varcando l’ingresso di un pub locale.