La fase di rientro è la più delicata dell’esperienza: un mix di emozioni. Il programma WEP Buddy è il nostro modo per starti accanto e offrirti la possibilità di rivivere insieme i tuoi splendidi ricordi!
“Al rientro, nessuno capiva cosa avessi vissuto nei mesi precedenti. Io non facevo altro che parlare dell’Australia... il mio Cuore era ancora lì”. Il Programma WEP Buddy nasce proprio da questo: creare una rete di exchange students WEP che hanno in comune il desiderio di confrontarsi con chi ha vissuto le stesse emozioni, paure, aspettative...
Negli anni abbiamo imparato che nessuno meglio di un altro exchange student può comprendere appieno i sentimenti che si provano al rientro, per questo affrontiamo insieme ai nostri ragazzi la fase dello “shock culturale inverso”. Ogni giorno offriamo loro la possibilità di incontrarsi e condividere tutto il bello dell’esperienza con chi si sta avvicinando all’idea di partire.
Hai vissuto l’esperienza più incredibile della tua vita e non vedi l’ora di raccontarla a tutti! Ora che hai realizzato il tuo sogno senti un bisogno fortissimo di essere un sostegno per chi è in partenza, per dare i tuoi consigli e condividere tutto ciò che hai imparato.
Ti ritroverai al fianco di altri studenti che hanno vissuto la tua stessa esperienza e, insieme allo staff WEP, avrai l’occasione di rivivere l’avventura della vita a distanza di chilometri e anni.
Continuando a far parte della WEP Tribe, rivivrai tutte le emozioni della tua avventura e avrai l’occasione di immergerti in nuove culture grazie ai racconti degli altri WEP Buddies.
Aderisci al programma!