Vacanze studio in Irlanda
Gruppo
con accompagnatore
Estate 2026

La sicurezza di partire con un gruppo accompagnato per migliorare l’inglese e vivere un’estate indimenticabile.

Conosci nuovi amici in una terra accogliente

Impara l’inglese con una vacanza studio in Irlanda

Allena lo sguardo a riconoscere i paesaggi de “Il Signore degli Anelli”. Verdi colline e scogliere a picco sul mare, ma anche cittadine animate, una ricca eredità storica, tradizioni musicali, artistiche e letterarie: partire per una vacanza studio in Irlanda significa esplorare paesaggi mozzafiato e una cultura locale distintiva.

Ma la cosa più importante è che gli irlandesi sono noti ovunque per la loro ospitalità e cordialità. Integrarsi in Irlanda è facile e ogni chiacchierata ti lascerà un pizzico di accento irlandese e una nuova amicizia.

Esplorerai città vibranti di balli, musica e tradizioni popolari: preparati a portare a casa storie epiche!

Le nostre vacanze studio in
Irlanda

I prezzi si riferiscono a programmi di 2 settimane

Le nostre certificazioni

WEP logo - world education program

È meglio scegliere WEP

Dal 1988, una vasta scelta di destinazioni e assistenza totale nel prima, durante e post-esperienza all’estero. WEP è l’agenzia ideale per la tua avventura.

icon bullet list
Compagni di viaggio affidabili

Anche noi scegliamo con chi viaggiare: le nostre scuole e i partner all’estero sono accuratamente selezionati.

icon bullet list
La sicurezza al primo posto

Offriamo un’assicurazione su misura e abbiamo un network solido alle spalle. Inoltre gli accompagnatori seguono i ragazzi dalla partenza al rientro in Italia.

icon bullet list
Per voi ci siamo sempre

Assistenza in loco e dall’Italia 7 giorni su 7, 24h/24, 365 giorni all’anno.

icon bullet list
Abbiamo vissuto le esperienze che proponiamo

Questa è la nostra chiave per comprendere le necessità di chi parte! Ci mettiamo una buona dose di empatia, sempre supportata dalla professionalità.

FAQ

Per una vacanza studio in Irlanda bisogna avere un minimo di 12 anni e un massimo di 20 anni.

Prima ti iscrivi alla tua vacanza di studio in Irlanda e meno spendi: chi si iscrive in anticipo gode di riduzioni speciali. È in ogni caso consigliabile iscriversi almeno 3 mesi prima della partenza.

Non è richiesta una conoscenza perfetta della lingua per partire, ma per garantire che tu possa seguire le lezioni e interagire, solitamente serve un livello minimo A2 / B1. In ogni caso, durante il primo giorno, viene fatto un test d’ingresso per valutare il tuo livello in ascolto, grammatica e conversazione, utile a inserirti in una classe adatta.

Il prezzo varia in base alla destinazione. Per un soggiorno di 2 settimane il costo indicativo va da 2.800 a 3.300 euro, e la quota è davvero completa: comprende il volo andata e ritorno, i trasferimenti, l’alloggio, il corso di lingua con test e materiale didattico, oltre a un programma settimanale ricco di attività ed escursioni. Sono inclusi anche l’assicurazione, l’assistenza del nostro staff 24 ore su 24 e il certificato finale di frequenza. In questo modo puoi vivere l’esperienza senza preoccuparti di costi aggiuntivi.

Per i cittadini italiani e UE basta la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto in corso di validità. Non è richiesto alcun visto. Consigliamo comunque di portare con sé la tessera sanitaria europea (TEAM) e l’assicurazione sanitaria aggiuntiva inclusa nel pacchetto.

Sì, in base alla disponibilità. Le destinazioni proposte da WEP si concentrano nell'area di Dublino. In particolare Dublino centro, Sutton Park e Maynooth.

Se il gruppo che hai scelto (data e aeroporto di partenza) per la tua vacanza studio in Irlanda non raggiungerà il minimo di iscritti necessari per la partenza, WEP ti avviserà il prima possibile per proporti un’alternativa.

In genere i corsi standard prevedono circa 15-20 ore settimanali (ovvero 3-4 ore al giorno). Le lezioni includono grammatica, conversazione, ascolto e attività pratiche. In ogni caso è bene consultare il dettaglio di ogni programma.

In genere le classi sono composte da 15 studenti. I gruppi tendenzialmente non superano mai i 20 alunni per classe.

Il programma di attività varia da destinazione a destinazione. In generale nel pomeriggio sono previste attività ricreative, sportive e workshop, oltre a visite alle attrazioni turistiche della zona; anche di sera si organizzano attività utili alla socializzazione. Spesso nel weekend sono dedicati a escursioni di una giornata intera. Conviene comunque consultare i singoli programmi presenti in questo sito.

La scelta in merito alla sistemazione è molto personale, non c’è una soluzione migliore, ma solo una soluzione più adatta alle tue esigenze.

Dipende dalle destinazioni, ci sono città più richieste di altre. Ad ogni modo le scuole limitano il numero di ragazzi della stessa nazionalità ad una percentuale massima sul totale degli studenti.

Dipende. In genere i residence sono vicini, talvolta sono inseriti nello stesso campus della scuola. Le famiglie ospitanti possono essere più distanti. Soprattutto nelle grandi città bisogna considerare anche il traffico, che ovviamente può portare ad una dilatazione del tempo di percorrenza.

Il budget speso dipende dalle esigenze personali. In generale per una vacanza studio in Irlanda la spesa media va dai 100 ai 200 € alla settimana.

Sì, le vacanze studio in Irlanda di WEP prevedono una polizza assicurativa medico-bagaglio e responsabilità civile.

Hai altre domande?

Lasciaci i tuoi contatti e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Perché fare una vacanza studio in Irlanda?

L’Irlanda è una terra incantevole, perfetta per una vacanza studio: grazie ai suoi panorami suggestivi, alla sua storia ricca di tradizioni e all’atmosfera tranquilla e sicura che vi si respira, imparare l’inglese sarà un’esperienza unica.

L’Irlanda è anche un’esplosione di cultura: festival vivaci, musica tradizionale e leggende affascinanti accompagneranno la tua permanenza, riempiendo il tuo soggiorno educativo di tante emozioni.

Oltre alla natura rigogliosa e selvaggia e alla vivacità culturale, il tuo soggiorno sarà arricchito dalle persone del posto. Gli irlandesi sono famosi per la loro accoglienza calorosa, renderanno ogni conversazione piacevole e spontanea: l’occasione ideale per migliorare le tue competenze linguistiche. A scuola incontrerai anche ragazzi provenienti da tutto il mondo e amplierai così i tuoi orizzonti culturali.

In breve, le ragioni per scegliere l’Irlanda per la tua vacanza studio sono tante. Questo piccolo Paese nell’oceano Atlantico ti sorprenderà.

Le destinazioni tra cui scegliere per la tua vacanza studio in Irlanda

Per la tua vacanza studio in Irlanda, puoi scegliere tra tre diverse scuole per immergerti nella cultura irlandese e migliorare l’inglese. Tutte nella capitale o nei suoi dintorni.

Nella zona sud-est di Dublino, città esuberante e cosmopolita, potrai frequentare l’Apollo Language Centre, una scuola moderna che combina l’apprendimento linguistico con l’esplorazione della città, famosa per i suoi pub, parchi e la sua ricca storia culturale.

La Maynooth University è situata in un’area più tranquilla ma comunque vicina a Dublino: offre un’esperienza universitaria stimolante, perfetta per chi cerca un ambiente accademico immerso nel verde.

Infine la Sutton Park School, in una pittoresca località costiera, è la destinazione ideale per chi preferisce un’atmosfera più rilassata e a contatto con la natura, con viste mozzafiato sul mare.

Queste tre opzioni offrono ambienti diversi, ma tutti ideali per un’esperienza di studio indimenticabile in Irlanda.