Per destinazioni europee, è sufficiente la carta d’identità, in alternativa il passaporto individuale, validi per l’espatrio e in corso di validità. Per le destinazioni extraeuropee è necessario il passaporto individuale in corso di validità.
Per gli Stati Uniti, dovrai fare domanda di autorizzazione all’entrata negli Stati Uniti ESTA (Electronic System for Travel Authorization) prima della partenza.
Per il Canada invece dovrai provvedere all’autorizzazione elettronica di viaggio eTA (Electronic Travel Authorization).
Se hai dubbi su come ottenerli, contattaci e ti aiuteremo noi.
Importante: I minori di quattordici anni dovranno avere inoltre una dichiarazione autenticata dai genitori o da chi esercita la patria potestà (foglio di accompagno), riportante l’indicazione di una o più persone (accompagnatori del gruppo) con cui il minore si recherà all’estero. Tale dichiarazione autenticata, in carta semplice, dovrà infine essere vidimata dalla Questura o Commissariato di zona. Nel caso di minorenni stranieri extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia e per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi direttamente agli uffici di competenza (uffici anagrafe, commissariati di polizia e questure).
WEP declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi causati da documenti non in regola o scaduti.