Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 recente disposizioni relative alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento” oppure “GDPR”), in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, WEP S.r.l. (di seguito per brevità “WEP” ovvero il “Titolare”), la cui identità e i dati di contatto sono sottoindicati,
La informa, nella Sua qualità di interessato,
di quanto segue.
Titolare del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 24 del Regolamento è WEP S.r.l., con sede legale in Torino (TO), Corso Vittorio Emanuele II, n. 12, in persona del legale rappresentante pro tempore, (tel. 011 6680902, fax 011 6596107, e-mail: info@wep.it, pec: wep@pec.wep-italia.it). Può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo all’indirizzo sopraindicato oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: privacy@wep.org
I dati personali trattati quali - a titolo esemplificativo ma non esaustivo - nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono, indirizzo e-mail, codice fiscale, dati relativi al percorso formativo e professionale, video di presentazione, ed altri elementi di identificazione personali contenuti nel curriculum vitae (coordinate bancarie, numero di documento di identificazione) (di seguito “dati personali”) sono quelli da Lei comunicati (o comunicati da soggetti terzi o società incaricate della selezione del personale) in occasione della selezione e valutazione del Suo curriculum vitae ed in occasione del colloquio di lavoro con il Titolare.
Il Titolare potrebbe trattare eventuali categorie particolari di dati personali (art. 9 GDPR) quali, dati relativi alla salute, dati per la verifica dell’idoneità da determinati lavori, dati relativa all’appartenenza a categorie protette, ove necessari per l’attività cui è candidato.
I dati personali sono trattati dal Titolare per:
In relazione alle suindicate finalità, il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici per la mera realizzazione delle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento in materia di misure di sicurezza e ad opera di soggetti appositamente autorizzati, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del Regolamento. L’archiviazione della documentazione è effettuata sia in modalità elettronica che cartacea. Il Titolare informa che i dati personali forniti sono conservati su un server all’interno dell’Unione europea.
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ossia non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati a personale che opera alle dipendenze del Titolare espressamente incaricati quali autorizzati al trattamento, ex art. 29 GDPR o soggetti designati, ex art. 2quaterdecies D.lgs. 196/2003, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate ed ai Responsabili del trattamento debitamente nominati ex art. 28 GDPR, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, cui sono state fornite precise istruzioni nel trattamento dei dati medesimi (quali, ad es., studi professionali, società prestatori di servizi IT, etc.).
Potranno essere inoltre comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie (quali Pubbliche amministrazioni, Università/enti convenzionati, organi di controllo, autorità competenti, forze dell’ordine, agenzia delle entrate, enti ministeriali, casse di previdenza ed assistenza, etc.) che, su loro espressa richiesta, li tratteranno in qualità di titolari autonomi del trattamento, per lo svolgimento di attività strumentali alle finalità di cui sopra.
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o ad organizzazioni internazionali.
I dati personali sono conservati per il periodo necessario al conseguimento delle specifiche finalità per le quali sono trattati e in ogni caso per un periodo non superiore a 36 mesi dalla ricezione del curriculum vitae, trascorsi i quali, verranno automaticamente cancellati e non saranno mantenute copie.
Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, Lei, in qualità di interessato e in ogni momento, ha il diritto di esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, nei casi previsti e fatte salve le eccezioni, a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@wep.org o mediante lettera raccomandata all’indirizzo del Titolare del trattamento.
In particolare, l’interessato:
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione ai sensi dell’art. 77 del Regolamento (l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali).
Il conferimento di dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto di fornire i dati potrebbe comportare l’impossibilità di proseguire la fase di selezione e di instaurare il rapporto contrattuale con il Titolare.
Ai sensi dell'art. 13, paragrafo 2, lettera f) del GDPR, La informiamo che i dati personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento.
Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i Suoi dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente di cui all’art. 13, paragrafo 2 del Regolamento.