26 opinione/i
Susanna
Grazie a questi mesi passati lontana da casa guardo le cose da due punti di vista, sono più curiosa, so pormi degli obiettivi tenendo in considerazione i miei limiti, ma soprattutto conosco meglio me stessa. Ho incontrato tantissime persone con cui ho condiviso idee, emozioni e esperienze che non dimenticherò mai. Consiglierei a tutti di fare un periodo all'estero, buttatevi che ne vale la pena!
Raija
L'inizio è stato difficile ma poi si è rivelata una delle esperienze più belle della mia vita! Lo rifarei altre mille volte. Ora purtroppo è difficile dire arrivederci però porterò con me moltissimi bei ricordi!!
Chiara
L’anno migliore della mia vita
Emma
Fino al cambio famiglia è stato difficile e contavo i giorni che mancavano al rientro, ma adesso mi trovo stupendamente con la mia nuova famiglia e socialmente e scolasticamente sono piuttosto soddisfatta, non vorrei quasi tornare.
Angelica
Partire con delle aspettative/sicurezze è la cosa più sbagliata da fare. La cosa migliore è godersi la giornata e non pensare a ciò che succederà domani. Esperienza tanto formativa e bella ma onestamente non credo per tutti.
Nina
Una montagna russa di emozioni, un anno di alti e bassi che terrò sempre nel mio cuore, così come le persone e i luoghi che ormai sono diventati una vera e propria seconda casa. Ogni difficoltà mi ha resa più forte, ogni ostacolo, anche quando sembrava insupersabile, veniva compensato da un traguardo. Un’esperienza e un ricordo indelebile nel mio cuore.
Ludovica ahn
Mi è piaciuta, ho imparato molte cose su me stessa ma non ho avuto il sostegno dell'agenzia danese in nessun modo
Margherita
Ho condiviso coi miei nuovi amici, ossia i miei compagni di classe, ma soprattutto gli altri exchange students, moltissimi bei momenti e nuove scoperte su di me e sul mondo. Sono stata in grado di crescere e diventare molto più autonoma e indipendente, ma soprattutto di fronteggiare con pazienza e determinazione situazioni difficili.
Cecilia
È stato qualcosa di unico, come vivere una vita da sogno. Ho vissuto tanto in soli tre mesi e penso di essere diversa in senso positivo ora.
Matteo
Irene
Diversa. Interessante. Bella.
Emma
Meravigliosa!
Alessandra
Clarissa
Valentina
Esattamente un anno fa stavo partendo per vivere la più bella ed indescrivibile esperienza della mia vita. A pensare che un anno è già passato mi sembra assurdo, ho vissuto momenti bellissimi che mi resteranno sempre nel cuore, ho superato ostacoli che al momento sembravano più grandi di me. Ho riso, ho pianto, ho urlato, e sono stata in silenzio. Ho conosciuto persone strabilianti che mi hanno accompagnato ed hanno reso tutto speciale. Ho capito che la lingua può essere una barriera, ma al momento giusto non è più necessaria, si usa la fantasia, i gesti, gli oggetti l' importante è che la persona accanto a te sia quella giusta. Ho imparato ad essere orgogliosa della mia Italia e del mio laghetto.