199 opinione/i
Emanuele
Esperienza fantastica! Apre lo sguardo sul mondo e ti insegna a conoscere meglio te stesso e le tue capacità di adattamento oltre che la tua apertura a ciò che ti è sconosciuto, in un primo momento. La consiglierei a chiunque per trovare un equilibrio con se stessi e imparare a dedicare del tempo alla propria crescita personale. È stata infatti un’occasione per coltivare le mie passioni, cosa che non ho mai potuto fare in Italia, frequentando il liceo classico e dedicando di conseguenza energie e tempo unicamente nello studio. Aiuta a trovare una misura di se stessi e a capire quel che veramente vuoi nella tua vita: c’è infatti chi una volta conosciuta una nuova cultura ne rimane ammaliato e decide di frequentare l’università all’estero e chi invece impara ad amare la propria, paragonandola ad una diversa che seppur ricca nelle sue peculiarità da scoprire, può risultare lontana. Ma è bene ricordare che misurarsi con qualcosa di diverso arricchisce sempre, come quando in un dibattito si è pronti ad ascoltare l’opinione altrui prima di dare la propria. L’esperienza più bella della mia vita ( fin ora 😜) !!
Claudia
Ho avuto un po’ di difficoltà a stringere amicizia, ben più di quanto mi aspettassi onestamente... ma alla fine ce l’ho fatta! Non ero così serena da non so quanto! Purtroppo per via della pandemia penso che lo scambio culturale ne abbia risentito un pochino ma in fin dei conti resta comunque un’esperienza indimenticabile che mi ha fatto maturare e che porterò sempre dentro di me. Un grazie di cuore a WEP!
Vittoria
La mia esperienza è stata piena di emozioni. Sono uscita a divertirmi e a creare legami affettivi che mi porterò dietro per tutta la vita
Ludovico Carlo Giorgio Guglielmo
Un’esperienza unica che aiuta non solo dal lato accademico ma anche personale, regalando nuove esperienze che si trasformano in saggezza.
Martina
É stata un’esperienza formativa, che mi ha aiutato a uscire dalla mia comfort zone, e dove ho conosciuto persone fantastiche che mi resteranno nel mio cuore per sempre.
Matilde arianna
Gaia
È stata l’esperienza più bella della mia vita. Non pensavo di poter trovare una seconda casa così lontano dalla mia vera casa. Porterò per sempre tutto nel cuore. Grazie Canada!
Cecilia Elda
Un’esperienza completamente diversa dal solito. Ho conosciuto nuove culture, fatto esperienze che prima non avrei mai fatto e imparato una lingua…tutto questo conoscendo persone fantastiche!
Anna
Mi sono trovata benissimo a scuola e mi sono fatta moltissimi nuovi amici. Purtroppo non sono riuscita a costruire un rapporto con la famiglia ospitante che è stata sempre molto assente.
Sofia
É stata un’esperienza unica e indimenticabile. Sono contentissima e avrò sempre un posto nel cuore per la mia famiglia ospitante e tutti i miei amici conosciuti qui!
Maddalena
È stata fantastica dall’inizio fino alla fine e mi ha sorpresa ogni giorno sempre di più, se potessi lo rifarei
Margherita
Non mi sarei mai aspettata un cambiamento in me stessa così grande. Ho vissuto momenti formativi e indimenticabili, che stanno rendendo il mio ritorno in Italia molto difficile.
Lucrezia
Molto bello, mi sono divertita. l’unica cosa è che ci sono troppi italiani a scuola e in generale a Victoria, questo rende più difficile fare conoscenza con persone del posto.
Cecilia
È stato bello, ho visitato bei posti e ho trovato amici fantastici. Ma troppi Italiani. Prima di fare un viaggio di cinque mesi dall’altra parte del mondo sarei voluta essere informata dalla quantità enorme di exchange student della mia stessa nazionalità.
Alice
È stato fantastico.
Carla maria
Penso siano stati i mesi più belli della mia vita, ho conosciuto una versione di me stessa che non pensavo esistesse. Ho conosciuto quanto il mondo sia grande eppure così piccolo, stringendo amicizie con persone non solo del luogo ma da tutto il mondo!
Bianca Sofia
Quest’esperienza è stata una delle occasioni più uniche della mia vita. Mi ha permesso di conoscere persone che sono entrate nel mio cuore e mi hanno accompagnato negli alti e bassi di questi 6 mesi. Ho trovato una famiglia dall’altra parte del mondo che mi ha accolto dal primo momento a braccia aperte e che mi ha sempre coinvolto in attività e viaggi che andavano al di fuori dell’esperienza scolastica. Sono diventata più indipendente e soprattutto ho scoperto parti di me che ancora non conoscevo. Mi porterò per sempre nel cuore questi 6 mesi e una parte di me resterà qui, insieme a tutto quello che ho vissuto. Non potrei essere più grata di avere avuto questa possibilità.
Chiara
È stata un vortice di emozioni, tra la tristezza per lasciare casa, la felicità di partire e di conoscere persone uniche e indimenticabili. È stata dura all’inizio ma è una sfida con te stessa che ti fa crescere.
Marta
È stato qualcosa di completamente stravolgente (in modo positivo).