236 opinione/i

Giorgia

L'Australia è un paese con località spettacolari, e lo sono anche le persone locali, dalle quali sono stata coinvolta immediatamente. Sono stata accolta come una figlia da una famiglia meravigliosa, unita e disponibile. Consiglio assolutamente questa esperienza poiché mi ha permesso di crescere, sicuramente dal punto di vista linguistico, ma soprattutto dal punto di vista personale. Il mio ritorno in Italia si avvicina, ma sento di aver lasciato un segno e di aver trovato una seconda casa.

Sofia

È stata una bellissima esperienza, con la famiglia mi sono trovata benissimo, i miei compagni australiani erano molto estroversi e mi hanno sempre incluso, è stata un’esperienza indimenticabile che consiglierei a tutti🌈

Marella

Sono stati i tre mesi più belli della mia vita. Se potessi tornare indietro deciderei di fare un anno qua in Australia. Considero questo posto la mia seconda casa: ho conosciuto delle persone meravigliose! Mi porterò questi tre mesi nel mio cuore e non scambierei quest’esperienza per nulla al mondo. Mi sento cambiata, più sicura di me e ne sono molto felice. Consiglio sicuramente questa esperienza!

Sara

È stata una bellissima esperienza, l’unico problema che mi sono trovata davanti è stato l’esagerata presenza di altri studenti italiani, avrei preferito riuscire ad immergermi maggiormente

Andrea

L'esperienza è stata fantastica, mi sono divertito molto. Purtroppo le host family che ho avuto non sono state eccezionali.

Giulia

molto bello

Chiara

È stata un’esperienza incredibile, che mi ha fatto crescere e che porterò sempre nel cuore.

Giulio

L'esperienza non sarebbe potuta andare meglio e le cose che ho imparato sono infinite, se non fossi partito sarei una persona piú povera.

Sara

Sono molto contenta della mia esperienza in generale, mi sono divertita moltissimo e ho incontrato tantissime persone, alcune rimarranno per sempre con me, mentre, purtroppo, altre rimarranno un felice ricordo.

Matilda


Laura

L'esperienza all'estero che sto vivendo, e che ormai è quasi giunta al termine, mi ha fatto crescere molto e fatto conoscere parti di me che prima mi erano sconosciute. Inoltre, mi ha dato la possibilità di creare ricordi indimenticabili e arricchire il cuore.

Alessia Fiorella


Elena


Barbara

Un’esperienza che fa crescere e ti fa imparare a conoscere te stesso e gli altri. Fare amicizie dall’altra parte del mondo è un’emozione gratificante, che può fare paura all’inizio ma che lasciandosi andare può venire molto facile.

Sofia

La prima parte dell’esperienza non è stata delle migliori a causa dei molti problemi che ho riscontrato con la famiglia ospitante. Tutto è cambiato in meglio quando finalmente sono stata accolta da un’altra famiglia che mi ha fatto sentire a casa fin da subito. Nonostante la mia esperienza all’estero sia durata solamente tre mesi, posso dire di aver vissuto a pieno ciò che gli exchange student definiscono “brutta esperienza” ma anche e soprattutto ciò che definiscono “un’esperienza che ti rimarrà nel cuore per tutta la vita”. Il consiglio migliore che posso dare ai futuri exchange students é di non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà che incontreranno inevitabilmente durante la loro esperienza. Queste difficoltà fanno parte del percorso di crescita che l’esperienza all’estero ha da offrire ed è necessario superarle prima di essere in grado di godersi a pieno l’esperienza.

Vittoria

È stata l'esperienza più bella della mia vita. Gli australiani sono persone fantastiche, divertenti e il loro mood porta sempre allegria. Tornerò sicuramente.

Giacomo

Molto positiva, ho conosciuto molte persone, stretto belle amicizie, rafforzato il mio inglese.

Pietro

Emozionante, I suggest everyone to experience such a moment

Amelia

Sogno che diventa realtà, famiglia bellissima, unico difetto un po’ troppo italiani.