11 opinione/i

Laura

È stata un’esperienza fantastica, ho conosciuto persone che porterò sempre nel mio cuore e tutto questo mi ha aiutata a crescere. Andando indietro cambierei qualcosa ma sono felicissima di come sia andata.

Elena

Semplicemente fantastica, non penso di poterla descrivere a parole.

Sofia

Ho avuto un'esperienza molto bella perché fortunatamente ho trovato delle persone fantastiche da avere al mio fianco, ma la città è davvero bruttissima e assolutamente non adatta ad un'esperienza all'estero, non la consiglierei a nessuno. Inoltre, il programma in questa città non offre nessun tipo di viaggio al di fuori dell'isola che non ha molto da offrire di per sé, quindi non solo Port Alberni, BC (Canada) è invivibile ma non ho neanche avuto la possibilità di esplorare questo paese.

Francesca

Globalmente la mia esperienza è stata positiva, fortunatamente ho trovato delle persone fantastiche. L’unica nota negativa è stata la città, Port Alberni BC, Canada; assolutamente niente da fare, non la consigliere mai per un’esperienza all'estero soprattutto l’anno. Anche volendo viaggiare in altre città confinanti, sono molte distanti e quindi non sempre raggiungibili. Se tornassi indietro non sceglierei, per nessun motivo, questa destinazione. Oltrettutto mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di fare dei ministay in altre città del Canada, perchè non mi è stata la opportunità di vedere altre parti di questo paese come invece è stato fatto con coloro che sono andati negli States.

Gloria

Ho passato 10 mesi nella città di Port Alberni, BC, Canada. Ho passato alcuni tra i mesi più belli e significativi della mia vita e ho fatto esperienze e conosciuto persone che rimarranno nella mia memoria per sempre. Ho imparato tantissimo su di me e sul mondo durante questa mia esperienza all’estero e penso che lo rifarei altre mille volte. Nonostante la mia esperienza sia stata molto positiva, ci sono alcuni aspetti di essa che sarebbero potuti essere meglio. Il primo problema è stata la città perché, per quanto bella e immersa nella natura, è stato veramente difficile trovare cose da fare. Non offre molto per noi giovani e ti ritrovi più di una volta ad annoiarti a casa. Ovviamente cambia da persona a persona, ma se sei abituato ad un certo stile di vita, magari ad uscire la sera o avere mille posti dove andare, qua non sarà sicuramente così. Inoltre è difficile trovare un modo per spostarti all’interno della città se non hai la macchina. Ultima cosa, mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di fare un ministay in un’altra città del Canada, ad esempio Toronto o Ottawa, e visitare un po’ di più il paese, come è stato offerto a coloro che hanno fatto la loro esperienza negli Stati Uniti. In generale però, partire per questo viaggio è stata la decisione migliore che potessi fare.