21 opinione/i

Nicole

L'esperienza negli Stati Uniti mi ha cambiato la vita, sono fiera di essermici cimentata, lo rifarei altre mille volte. Ho trovato una famiglia ospitante che mi fa sentire a casa e incontrato nuove persone senza cui adesso non potrei stare.

Francesco

L'esperienza Exchange non è sempre rose e fiori come si possa immaginare: ci sono alti, ma anche tantissimi bassi, e mente e corpo viaggiano in un turbinio di emozioni poco piacevoli maggior parte delle volte. Questa esperienza sento che ha creato in me un ragazzo che non esisteva, ma del quale ora sono molto fiero, e devo ammettere che a pensare che tra dieci giorni partirò, mi si stringe il cuore, perché è difficile dire addio alla tua seconda casa, alla tua seconda Famiglia, e a tutti gli amici che ho trovato. Sono arrivato qua che ero considerato uno sconosciuto; ora sono re del Prom, e star della scuola: non avrei mai pensato di vivere la vera esperienza americana così intensamente.

Tancredi urbano

È stato un anno molto difficile, non come mi aspettavo, spero solo che ne abbia davvero ricavato qualcosa da questa esperienza

Margherita

La mia esperienza tenendo conto di tutto quanto è stata famiglia, sono molto contenta di essere finita in Colorado e sono grata di tutto le opportunità che mi sono state poste. Ogni tanto è normale sentire la mancanza di casa e avere problemi con la famiglia ospitante, ma superato ciò ti renderai conto che l'anno all'estero è l'esperienza più bella che ti possa mai capitare

Tommaso


Francesca

Ho vissuto l’anno più bello della mia vita, il Colorado é uno stato incredibile con una natura mozzafiato. Giocare a pallavolo e arrivare al campionato statale é stata una delle esperienze più belle del mio anno. Ho viaggiato, riso, conosciuto tantissime persone... non posso che essere fiera e soddisfatta.