17 opinione/i

Elena

È un’esperienza che ti cambia la vita, te la stravolge. Conosci tante nuove persone diverse, impari una nuova cultura, nuove abitudini e crei delle amicizie vere e stupende. Quando inizi a pensare o a sognare in un’altra lingua capisci che tutti i tuoi sforzi sono valsi per qualcosa di buono. Ovviamente non è tutto rose e fiori, ci sono alti, ma anche molti bassi che, però, ti fanno apprezzare di più le cose belle di questa esperienza. D’altronde, non è anche così la vita? Gioie, risate, ansie, agitazione, paura, dolore, rabbia, frustrazione, soddisfazione, sorrisi, tanti sorrisi. Eppure la vita è bella!

Ines

Bella, istruttiva e memorabile. Nonostante non sia iniziata nel migliore dei modi, essendo ancora senza famiglia alla partenza e dopo inserita in una famiglia italiana, si è conclusa bene. Con la seconda famiglia ospitante mi sono trovata molto bene.

Beatrice

È stata l’esperienza più bella della mia vita. Me la porterò per sempre nel cuore come le persone che ho conosciuto in Norvegia. Mi ha cambiata molto, mi ha fatta maturare e mi ha fatto capire molte cose su di me come ad esempio che posso cavarmela anche da sola

Matilde

Posti e persone magnifiche che non vorrei lasciare mai, alcuni problemi con la lingua ma senza sfide non sarebbe divertente. Questa esperienza la rifarei in mille altre vite

Silvia

È stata un’esperienza diversa da come mi aspettavo. In alcuni momenti è stata un’esperienza triste, difficile, noiosa, irritante. Però in questi momenti ho imparato tantissime cose sia di me stessa che del mondo in cui vivo che non avrei avuto modo di scoprire altrimenti e quindi tutto sommato sono contenta anche di aver incontrato quelle difficoltà durante il mio anno all’estero.

Geohe


Nicole

La mia esperienza è stata ogni giorno sempre più bella, ho conosciuto persone fantastiche e trovato una seconda famiglia.

Anita

Sono cresciuta tanto e ho imparato tantissimo da qualsiasi punto di vista. Lo rifarei altre 1000 volte! Tutto è stato così magico che certe mattine mi sveglio e anche dopo 9 quasi 10 mesi qua non realizzo ancora :)

Matteo


Mariaelisa

L'esperienza più bella della mia vita. Ho instaurato un legame unico con la mia famiglia ospitante. La Norvegia sarà sempre nel mio cuore e tornerò ogni volta che ne avrò la possibilità. Amo ogni singola cosa di questo paese e della sua cultura.