225 opinione/i
Pietro
Sono stato fortunato a trovare una famiglia che mi ha fatto vivere tante esperienze indimenticabili e degli amici che sicuramente rimarranno tali anche in futuro. Questa esperienza mi ha fatto divertire tantissimo!
Alessia
Quest’esperienza è stata un insieme di emozioni contrastanti e mi rendo conto di essere diventata più matura su certi aspetti, di aver imparato molte cose e conosciuto persone meravigliose. Sono fiera di me stessa perché ho raggiunto molti degli obbiettivi da me posti e penso che passare questo semestre all’estero sia stata in assoluto la scelta migliore che io potessi fare. Conserverò per sempre i ricordi nel mio cuore.
Serena
È stato come vivere una vita intera concentrata in qualche mese. Intensa, emozionante, divertente. Ho imparato molto su di me, certo, ma soprattutto sul mondo che mi circonda che ho imparato a guardare con occhi diversi.
Giada
Esperienza molto utile per crescere e per imparare a superare le difficoltà. È stato un bel periodo della mia vita che non scorderò mai, ho stretto un rapporto bellissimo con la mia famiglia ospitante però purtroppo con i compagni scuola non tanto, molto spesso hanno dimostrato nessun interesse nel conoscere uno studente straniero nonostante io chiedessi di trovarci e fare qualcosa insieme. Per fortuna c’erano gli altri ragazzi di WEP con cui mi sono incontrata spesso e hanno reso questa esperienza ancora più bella.
Alice
È stata un’esperienza molto bella, piena di emozioni e in tre mesi sono cambiata e cresciuta molto, forse avrei preferito scegliere un’altra destinazione tipo la Spagna
Adele
Fare questi 3 mesi in Germania, é stata la scelta più bella della mia vita! É stata un’esperienza molto emozionante, motivante e che mi ha aiutato a crescere.
Giulia
All’inizio è stata un po dura ambientarmi ma la mia famiglia ospitante mi ha aiutato molto, non dico che sarà facile i primi mesi ma alla fine ne varrà la pena questi ultimi 3 mesi sono stati i migliori della mia vita!
Lucrezia
Esperienza che mi ha cambiato la vita. Ho imparato nuove cose ogni giorno, nell'ambito linguistico e personale delle emozioni. Sono stati 6 mesi difficili, ma ne vale assolutamente la pena.
Orsola
É stata un’esperienza molto positiva, ho dovuto affrontare difficoltà ma ne sono uscita forte e soprattutto più indipendente. Ho imparato veramente come affrontare i problemi quasi completamente da sola.
Maria
È stata un’esperienza fantastica, per quanto sentendo altre storie si possano immaginare altre realtà, solo vivendo si può comprendere a pieno cosa rappresenti l’anno all’estero nella vita di uno studente.
Beatrice
La mia esperienza qui in Germania è stata piena di alti e bassi… ho conosciuto tante persone e avuto la fortuna di avere una famiglia ospitante che mi supportava, ma allo stesso tempo è stato difficile abituarsi ad una nuova quotidianità.
Emma
Una boccata d’aria nuova e fresca, che mi ha permesso di conoscere meglio me stessa, di imparare a stare da sola ma anche di adattarmi ad un nuovo gruppo di amici e ad una famiglia diversa. Ho ritrovato me stessa.
Ludovica
Sarà un’esperienza che mi ricorderò per sempre, sia per aspetti negativi che positivi, mi ha aiutato a scoprire molte cose su di me e sulla Germania.
Maria erica
Esperienza ricca di avventure ed incontri.
Marta
Il mio anno all'estero è stato fantastico. Ho conosciuto persone che porterò nel cuore per tutta la mia vita e sono molto felice di aver preso la decisione di patire.
Alice
Esperienza molto bella, che mi ha cambiato. Non sottovalutare l’esperienza. Piena di imprevisti e impegni che hanno fatto si che l’esperienza non fosse noiosa.
Sara
È necessario uscire dalla propria comfort zone per vivere l’esperienza al massimo. Bisogna godersi ogni momento perché il tempo vola.
Elisabetta
Mi sono costruita da zero un’esperienza a modo mio, tante belle persone e bei momenti. Non avere paura, buttati sempre!
Francesca
Difficile e incredibile allo stesso tempo. Inspiegabile in così poco, perché un tornado di emozioni.