14 opinione/i

Francesca

Partire per il Canada è stata la decisione migliore che potessi prendere, perché grazie a essa sono cresciuta molto, ho aperto i miei orizzonti e affrontato una nuova realtà completamente da sola a 17 anni. Ho imparato ad accettarmi, mi sono conosciuta meglio, ho fatto nuove esperienze, visitato città stupende; ho appreso tante cose, conosciuto persone nuove e affrontato tante situazioni. Grazie ai miei genitori, che mi hanno sempre sostenuta e amata, alla mia host family ( a migliore direi) e alle persone che ho conosciuto qui, ma anche ai miei sacrifici e alla mia determinazione, porterò con me un bagaglio di cui dovrò fare tesoro. Esperienza che rifarei all’istante, ho capito che non bisogna mai smettere di sognare. Grazie WEP.

Federico

È stata una bella esperienza tutto sommato, il fatto di stare in una scuola privata in certi sensi mi ha limitato in quanto il numero di alunni della mia età è minore ma sono comunque riuscito a trovare delle buone amicizie, (anche tramite al mio host-brother) sono contento di questa esperienza e la rifarei ad occhi chiusi!

Tommaso

Ho scoperto la cultura nordamericana migliorando il mio francese, facendo esperienze uniche, conoscendo persone incredibili, vivendo presso una famiglia fantastica, e sento di essere cresciuto tanto anche a livello di emotività e maturità.

Sien


Alessandro eugenio

È stata un po’ come un giro sulle montagne russe, inizialmente hai l’adrenalina iniziale, poi cominci sentirti male e infine finisci il giro sereno e un po’ nostalgico.

Luce

È stato molto complicato dover lasciare tutto e tutti e anche quando sono arrivata le difficoltà non sono mancate ma con l’aiuto delle persone conosciute qui sono riuscita ad affrontare tutto.

Luna
