71 opinione/i
Silvia
La famiglia di cui ho fatto parte qui ha cambiato la mia visione della vita e mi ha dato la possibilità di rivivere, attraverso i due bambini, cosa significa crescere in un ambiente pieno di amore e rispetto. I ragazzi canadesi mi hanno insegnato a pensare di meno e vivere di più (e spero anche un po’ d’inglese). Lo sport mi ha ricordato di non abbandonarlo mai, dandomi qui la dimostrazione di quanto potere abbia nell’unire le persone e quante occasioni sia in grado di crearti. Nei paesaggi, nel mare e nei tramonti soprattutto, mi sono sentita un po’ più vicina a me stessa, con tutte le soddisfazioni e le sofferenze che questo può portare. Nei lunghi tragitti a piedi da sola, in tutta la musica che ho ascoltato ho avuto modo di riflettere tanto e capirmi un po’ di più. Infine disponendo di molti più momenti liberi di quanto la mia frenetica vita milanese mi abbia mai concesso, ho riscoperto la lettura, potendomi così dedicare a storie che mi hanno resa più libera.
Gian stefano
Ricorderò la mia esperienza all'estero tra le più belle della mia vita. I ricordi che ho vissuto, le persone che ho incontrato, e le lezioni che ho imparato, mi accompagneranno per sempre.
Alice
È un’esperienza molto coinvolgente, che ti cambia completamente. Mi ha reso una persona nuova e più matura.
Gaia
Il mio semestre all'estero in Canada è stato un'esperienza incredibile di crescita personale e culturale. Ho migliorato il mio inglese, esplorato paesaggi mozzafiato e fatto amicizie internazionali. Questa avventura mi ha arricchito sotto ogni aspetto, rendendomi più indipendente e aperta a nuove prospettive.
Marianna
se non fosse stato per la prima famiglia sarebbe stato tutto perfetto
Eduardo glynn
L’esperienza mi è piaciuta molto, mi sono trovato sia con le persone che con la scuola che funzionava molto bene.
Ercole
È stato bellissimo trovare un bel rapporto con la mia famiglia ospitante che ricorderò per sempre. Ho conosciute tante persone e porterò con me amicizie per tutta la mia vita.
Giorgia
Sono arrivata qua senza sapere molto di inglese e adesso so conversare con qualsiasi persona, questo mi rende molto fiera di me stessa. Nuova vita che ricorderò per sempre.
Filippo
La mia esperienza è stata in realtà diversa da quello che mi aspettavo. Non mentirò, ad un certo punto ho anche pensato di aver sbagliato scelta, ma ora che sono alla fine sono triste di andare via, consapevole peró, di portare a casa un bagaglio di emozioni e ricordi incredibile.
Leonardo
La mia esperienza è stata a dir poco fanstastica: ho visitato luoghi che non avevo mai visitato prima e ho conosciuto persone gentilissime e sempre disponibili nel momento del bisogno. Ringrazio WEP per avermi concesso questa splendida esperienza.
Ivan
L'avventura più emozionante, magnifica ed educativa della mia vita. Persone, esperienze, occasioni e culture che mi hanno migliorato per sempre!
Sofia
Unica, fantastica e indescrivibile. Decisamente da fare e rifare
Laura
Sofia
La mia esperienza è stata positiva, nonostante me la aspettassi completamente diversa. La ripeterei e la consiglierei.
Ulisse
Mi sono trovato bene con la famiglia ospitante, purtroppo però la destinazione non ha rispecchiano le mie aspettative e ho trovato faticoso trascorrere tre mesi in una città così piccola e priva di attività e luoghi dove uscire
Christian
È una bellissima esperienza che da l’occasione di pensare e vedere in modo diverso le cose.
Alessia
Mettersi in gioco é difficile ma i risultati arriveranno prima del previsto. Paesaggi mozzafiato, risate sul bus: scoprire la casa in cui non avevi mai vissuto
Gaia
Tre mesi in Canada che mi hanno cambiato il modo di vedere tutta la mia vita. Esperienza arricchente e formativa che consiglio a tutti
Vittoria
L'anno più bello della mia vita! Ho conosciuto tanta gente e provato cose nuove. Un’esperienza che ricorderò per sempre.
Giulia
La famiglia che mi ha ospitato penso fosse una delle migliori di sempre. Mi sono trovata da dio fin dall’inizio e mi hanno sempre fatta sentire parte della famiglia.