3801 opinione/i
Sofia
Questo anno all’estero è stato una marea di emozioni diverse. Sono grata a me stessa e ai miei genitori soprattutto per aver reso questa esperienza possibile. Sono cresciuta davvero molto, ho imparato a cavarmela da sola in un paese dove non si parla nemmeno la tua stessa lingua. Sono felice di tornare e rivedere tutti i miei amici ma quello che ho costruito qui mi mancherà moltissimo.
Noemi
L’esperienza dell’anno all’estero è di sicuro un’avventura. Mi sono trovata di fronte ad ostacoli che ho dovuto superare da sola e questo mi ha fatto crescere e diventare la donna forte che sono ora. Mi ha regalato emozioni che sono sicura mi porterò dentro al cuore per sempre. Ho stretto legami con persone che ora si trovano dall’altra parte del mondo ma che sento vicine a me come se non le avessi mai lasciate. La famiglia mi ha trattata come una loro figlia a 360 gradi e non potrò mai ringraziarla abbastanza. Rifarei tutto da capo, non cambiando nemmeno una virgola.
Adele
L’anno all’estero era il mio sogno da quando avevo dieci anni e realizzarlo è stata la mia più grande soddisfazione. L’anno all’estero è amici, famiglia, cibo e tantissime esperienze. L’unico consiglio che mi sento di dare? Mai dire di no. Tornerete cambiati, nuove persone più consapevoli e pronti a scoprire il mondo più di prima.
Sara
Essere un’exchange student è stata l’esperienza più bella della mia vita. Mi ha cambiata e mi ha permesso di conoscere nuovi aspetti di me stessa!
Sofia
Un’esperienza di crescita che tutti almeno una volta nella vita devono fare. È stata un’occasione per conoscermi meglio e riuscire a convivere con una parte di me stessa che non immaginavo esistesse. Mai mi sarei aspettata di cambiare così tanto.
Alice
Bellissima esperienza, ho incontrato delle persone fantastiche che mi hanno aiutato a rendere quest’anno l’anno migliore della mia vita!
Francesco
Sorprendente e allo stesso tempo fedele a quanto descritto dal team wep
Ilaria Magda
È difficile descrivere a parole un'esperienza del genere. Il semestre che ho vissuto qui negli Stati Uniti è stato crescita, scoperta, sorpresa, emozioni e novità. La vita che mi sono costruita qui è la più bella che avessi mai vissuto e i legami che ho costruito sono così veri e profondi che sono sicura non moriranno mai. Sì, posso dire che questa è stata fino ad adesso l'esperienza più bella ed emozionante della mia vita!
Beatrice
Questo è stato l’anno più bello della mia vita, la famiglia, gli amici e la destinazione sono stati perfetti. Esperienza da non dimenticare
Angelica
Quando sono arrivata piangevo perché mi mancava casa, ora piango perché non voglio tornare.
Tommaso
È stata la scelta migliore della mia vita. Viaggiare è bellissimo, ti fa aprire la mente e scoprire altri punti di vista. Sono cresciuto tantissimo e conosciuto cose che non avrei mai potuto vedere se fossi restato nella mia zona di comfort.
Matteo
Esperienza fantastica
Francesco
Ho avuto un pò di problemi con la famiglia ospitante tuttavia mi sono sempre sentito "amato" e accolto da tutti
Alberto luis
È stato molto bello, mi ha fatto avere una nuova visione del mondo e im parare molto cose su diverse culture
Hélène
Amael
Chiara
Ho avuto un esperienza fantastica, ho incontrato molte persone nuove e ho fatto nuove amicizie. La famiglia ospitante era stupenda e anche la scuola.
Alessia
Buona, ho fatto molte vere amicizie
Luca
Fantastica, emozionante, piena di sfide e situazioni inaspettate che mi hanno permesso di crescere ancora di più e conoscermi come non mi sarei mai aspettato.