3837 opinione/i

Sofia

Questo anno all’estero è stato una marea di emozioni diverse. Sono grata a me stessa e ai miei genitori soprattutto per aver reso questa esperienza possibile. Sono cresciuta davvero molto, ho imparato a cavarmela da sola in un paese dove non si parla nemmeno la tua stessa lingua. Sono felice di tornare e rivedere tutti i miei amici ma quello che ho costruito qui mi mancherà moltissimo.

Noemi

L’esperienza dell’anno all’estero è di sicuro un’avventura. Mi sono trovata di fronte ad ostacoli che ho dovuto superare da sola e questo mi ha fatto crescere e diventare la donna forte che sono ora. Mi ha regalato emozioni che sono sicura mi porterò dentro al cuore per sempre. Ho stretto legami con persone che ora si trovano dall’altra parte del mondo ma che sento vicine a me come se non le avessi mai lasciate. La famiglia mi ha trattata come una loro figlia a 360 gradi e non potrò mai ringraziarla abbastanza. Rifarei tutto da capo, non cambiando nemmeno una virgola.

Adele

L’anno all’estero era il mio sogno da quando avevo dieci anni e realizzarlo è stata la mia più grande soddisfazione. L’anno all’estero è amici, famiglia, cibo e tantissime esperienze. L’unico consiglio che mi sento di dare? Mai dire di no. Tornerete cambiati, nuove persone più consapevoli e pronti a scoprire il mondo più di prima.

Sara

Essere un’exchange student è stata l’esperienza più bella della mia vita. Mi ha cambiata e mi ha permesso di conoscere nuovi aspetti di me stessa!

Sofia

Un’esperienza di crescita che tutti almeno una volta nella vita devono fare. È stata un’occasione per conoscermi meglio e riuscire a convivere con una parte di me stessa che non immaginavo esistesse. Mai mi sarei aspettata di cambiare così tanto.

Alice

Bellissima esperienza, ho incontrato delle persone fantastiche che mi hanno aiutato a rendere quest’anno l’anno migliore della mia vita!

Francesco

Sorprendente e allo stesso tempo fedele a quanto descritto dal team wep

Ilaria Magda

È difficile descrivere a parole un'esperienza del genere. Il semestre che ho vissuto qui negli Stati Uniti è stato crescita, scoperta, sorpresa, emozioni e novità. La vita che mi sono costruita qui è la più bella che avessi mai vissuto e i legami che ho costruito sono così veri e profondi che sono sicura non moriranno mai. Sì, posso dire che questa è stata fino ad adesso l'esperienza più bella ed emozionante della mia vita!

Beatrice

Questo è stato l’anno più bello della mia vita, la famiglia, gli amici e la destinazione sono stati perfetti. Esperienza da non dimenticare

Anna

Una delle esperienze più belle della mia vita. Mi ha aiutato a capire cose su me stessa e con l’inglese. La famiglia e gli amici che ho fatto sono fantastici.

Ludovica

È stata diversa dal sogno americano che mi aspettavo di vivere ma sono davvero contenta di come sia andata e delle persone meravigliose che ho incontrato.

Claudio


Michela Beatrice

Il primo mese è stato difficile, mi sentivo sola, ma dopo essermi fatta diverso amici posso effettivamente dire che è stato magnifico.

Veronica

Questa esperienza è stata una delle più belle e importanti della mia vita. Non è sempre stato facile, ma sono stata molto fortunata soprattutto con la mia host family che mi ha sempre fatta sentire come a casa. Ho instaurato non molti rapporti, ma che ora sono diventati fondamentali per me e spero non mi lasceranno mai.

Davide

Sono arrivato a Fenton (Michigan) il 16 agosto. E tornerò in italia il 25 gennaio. La famiglia ospitante è stata incredibilmente accogliente, e la scuola era molto facile. Esperienza bellissima!

Greta

Un’esperienza bellissima di cui non cambierei niente, sia nelle difficoltà che nei momenti più felici. Ho avuto modo di conoscere meglio me stessa e i miei limiti.

Martina

Sono partita senza alcuna aspettativa per potermi immergere completamente in questa nuova vita e si è rivelata una strategia vincente. Non trovo le parole per descrivere quanto sono grata per tutto ciò che ho avuto la fortuna di sperimentare e per tutte le splendide persone che ho conosciuto!

Bianca

Bellissima, mi ha fatto maturare molto

Angelica

La mia esperienza è stata veramente bellissima e soprattutto mi ha dato modo di crescere e conoscere me stessa, oltre che altre persone che resteranno nel mio cuore per sempre.

Carlotta

Piena di avventure, esperienze contrastanti. Emozioni contrastanti, sbalzi di umore. Qualcosa che non dimenticherò mai.