Un percorso per conoscere divertendosi la vocazione internazionale di Milano, organizzato da WEP in collaborazione con l’Informagiovani e il Comune di Milano.
Incontri informativi per scoprire le opportunità di studio e lavoro all’estero, un evento a tema dedicato agli USA per conoscere la loro offerta in ambito di formazione, uno sportello di orientamento post-diploma e workshop per gli studenti internazionali: conosci nel dettaglio le attività che ti aspettano.
Un ciclo di incontri dedicati a opportunità di studio/lavoro all’estero, stage e progetti di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) come work experience e viaggi solidali, a cui parteciperanno anche gli ex-partecipanti con racconti, fotografie e video-testimonianze.
Gli incontri si terranno tutti nell’Informagiovani di Via Dogana 2, Milano (MM1/MM3 Duomo).
Lo Sportello di Orientamento post-diploma fornisce strumenti utili ai giovani che stanno per terminare il ciclo di istruzione secondaria superiore per affrontare al meglio la scelta di cosa fare dopo il diploma, ma è anche dedicato ai giovani che intendono intraprendere un percorso universitario o un percorso lavorativo all’estero.
Il suo obiettivo è di offrire strumenti concreti come la preparazione di un colloquio di lavoro/studio per il mercato estero, la redazione di uncurriculum e una cover letter in inglese e la simulazione di job interview in inglese con i nostri Teacher Assistant madrelingua e lo staff WEP.
Gli incontri si terranno tutti nell’Informagiovani di Via Dogana 2, Milano (MM1/MM3 Duomo).
Un grande evento all’interno dell’International Education Week dedicato alle opportunità di studio e formazione in USA e alle opportunità nell'ambito della carriera diplomatica, con la partecipazione del Consolato Americano di Milano e l'Area Giovani, Università e Alta Formazione del Comune di Milano. L’evento offre anche la possibilità di incontrare alcuni studenti che hanno frequentato un periodo scolastico in USA, studenti americani che stanno frequentando un periodo scolastico in Italia ed esperti del settore Education/Job Market internazionali.
Il progetto “Discover your district in English”, destinato a ragazzi in età compresa tra i 16 e i 20 anni e riconosciuto per le ore di PCTO (ex ASL), prevede tre interessanti visite guidate in diversi quartieri di Milano.
La novità?
Le guide sono studenti locali che “raccontano” la loro città in lingua inglese ai coetanei internazionali che la visitano e la vivono per la prima volta: un modo dinamico e divertente per entrare in contatto con una diversa cultura e far conoscere la propria Milano, da una prospettiva internazionale.
Nota: Puoi partecipare ai singoli eventi, anche se è consigliato seguire l’intero percorso.